Giornata Diabete con Corman alla Farmacia Sant’Anna

Giornata dedicata al diabete alla Farmacia Sant’Anna.

Contrasta i disturbi del diabete da Sant’Anna Farmacie. Fin dai primi anni di vita, il gusto risulta essere il senso sviluppato maggiormente dai neonati e diversi studi hanno dimostrato che la maggioranza delle persone manifesta un elevato indice di gradimento per il gusto dolce. Ai diversi sapori abbiamo imparato ad associare diverse tipologie di cibi. Per questo la preferenza per la dolcezza può essere spiegata con il fatto che il sapore dolce indica una fonte di energia (carboidrati) come all’opposto l’amaro e l’acido ci mettono in guardia da potenziali alimenti tossici.

Purtroppo però non possiamo esagerare con l’assunzione di cibi zuccherati per l’eccessivo apporto di calorie, l’insorgere di problemi gastrointestinali e l’aumento della glicemia, ovvero il livello di glucosio nel sangue, che può causare gravi problemi di circolazione. In situazioni di normalità il nostro organismo produce una sostanza, nota come insulina, che permette il corretto assorbimento dei cibi molto dolci. Ma l’abuso di tali sostanze può provocare una disfunzione nella produzione di insulina che deve essere assunta dall’esterno per abbassare la glicemia. Esistono, infatti, varie forme di diabete: il diabete di tipo 1, che si presenta fino ai 30 anni, la cui manifestazione è dovuta ad una reazione autoimmunitaria che distrugge le cellule del pancreas che producono insulina; e il diabete di tipo 2, la forma più frequente, che si manifesta generalmente dopo i 40 anni negli individui sovrappeso con una graduale perdita del controllo dell’equilibrio della glicemia. In ogni caso, per contrastare l’aggravarsi della malattia ed evitare ulteriori disturbi, è consigliabile effettuare un’attività fisica costante e controllare l’assunzione degli zuccheri con l’alimentazione.

Tuttavia anche chi soffre di diabete non deve rinunciare obbligatoriamente al gusto del dolce, perché ciò potrebbe riflettersi sul benessere emozionale e psico-fisico. In ogni caso, per i pazienti affetti da diabete, è necessario tenere sotto controllo quotidianamente il livello della glicemia attraverso alcune strumentazioni. Fin dal 1947 Corman realizza una serie di prodotti che vanno dalle strumentazioni per la misurazione del diabete ad una serie di dolcificanti e prodotti sostitutivi in grado di garantire un’alternativa a chi soffre di diabete. Per verificare che il monitoraggio venga eseguito in modo corretto puoi recarti alla Farmacia Sant’Anna: ti aspettiamo nelle giornate indicate per offrirti una consulenza guidata sull’analisi di glicemia, trigliceridi e colesterolo ed i numerosi sconti sulle linee di prodotti Corman.

 

BARONISSI

4 Ottobre

BELLIZZI

DISPENSARIO

0 Commenti

I commenti sono chiusi