Gli esperti del microcircolo e della sua riattivazione, fondamentale per prevenire imperfezioni del corpo come cellulite, smagliature e rilassamenti hanno scoperto quanto importante sia la circolazione del sangue anche per rallentare l’invecchiamento della pelle. Quando il micro-circolo funziona male si ha una riduzione dell’apporto di ossigeno e di sostanze nutrienti per la pelle che comincia, a partire dai 30 anni, a perdere di compattezza ed elasticità. La stessa cellulite altro non è che un processo infiammatorio del tessuto cutaneo. Il primo segno è un accumulo di acqua nei tessuti. Si formano poi agglomerati di adipociti e, successivamente dei noduli privi di irrorazione sanguigna. Il ridotto apporto di ossigeno a livello tissutale determina ristagno di liquidi ed accumulo di scorie. Il tessuto si infiamma ed in superficie si manifesta il caratteristico aspetto a buccia d’arancia.
Proteggi la tua pelle con Somatoline
Dopo i 45 anni l’invecchiamento cutaneo si accentua ed i bisogni della pelle aumentano: il microcircolo rallenta, la rigenerazione cellulare diminuisce, la pelle diventa più secca e perde di consistenza a causa della ridotta produzione di collagene ed elastina. In più, la carenza ormonale che si verifica all’insorgere della menopausa rende ancora più marcato questo fenomeno. Somatoline è la risposta a questi problemi. Grazie alla propria formula, i prodotti Somatoline mobilitano i trigliceridi egli acidi grassi del tessuto adiposo. I liquidi ristagnati nei tessuti vengono rimossi con un’accresciuta raccolta idrosalina dal tessuto adiposo. In questo modo la tua pelle acquisisce nuovamente elasticità e compattezza.
Prova i prodotti in farmacia
Lunedì 10 luglio vieni presso la nostra farmacia a testare l’efficacia dei prodotti Somatoline. Troverai personale specializzato in grado di fornirti consigli utili e i prodotti più adatti a te. Non rimandare, proteggi sin da subito la tua pelle dalla cellulite e il fisiologico invecchiamento cutaneo.