Show Cooking Formativo SUPER SALUTE con degustazione prodotti Dolcevita

Mercoledì 27 Aprile si terrà presso la Farmacia Sant’Anna lo show cooking formativo Super Salute durante il quale saranno spiegate le proprietà degli alimenti funzionali Dolce Vita, gli alimenti a basso indice glicemico utili nella riduzione dell’assorbimento dei grassi, che favoriscono il controllo del colesterolo e del peso corporeo ma che mantengono tutto il gusto dei cibi tradizionali! Lo show cooking vedrà la realizzazione e la degustazione di piatti salutari come la pasta al chitosano o i Ciccimmaretati direttamente dal Cilento, preparati dallo chef Carmine Farina ed illustrati per noi dalla dottoressa Elisabetta Pellegrino. Appuntamento a partire dalle ore 18:00. Non mancate!

Dolce Vita

I prodotti Dolce Vita, grazie a ingredienti naturali brevettati, ricchi di fibre, vitamine e amminoacidi e con basso apporto di zucchero e di sale, hanno tutti basso indice glicemico e favoriscono la riduzione del colesterolo e del peso corporeo, pur mantenendo il buon gusto dei tradizionali alimenti che siamo ogni giorno abituati a consumare nelle nostre ricette. I principali prodotti di questo brand alimentare sono:
– Pasta, pane e snack al chitosano, una fibra naturale, ricavata dai gusci dei crostacei, con la capacità di ridurre l’assorbimento di grassi ossidati e, pertanto, capace di ridurre il colesterolo nel sangue ed il peso corporeo. I prodotti a base di chitosano hanno inoltre basso indice glicemico: la nostra pasta presenta un indice glicemico pari a 44, inferiore del 35% rispetto alle tradizionali paste, diventando così l’alimento più adatto anche a quanti soffrono di diabete e tutti coloro vogliono controllare l’infiammazione generata dagli alimenti ad alto picco insulinico;
– La quinoa istantanea: la quinoa è l’unico cereale altamente proteico che contiene inoltre tutti i 9 amminoacidi essenziali che devono necessariamente essere assunti col cibo. La quinoa Dolce Vita è la prima Quinoa istantanea, senza glutine, sul mercato italiano, permette di essere sciolta e pronta immediatamente in yogurt, latte, zuppe, frullati e centrifugati;
– Il formaggio a pasta dura con fermenti lattici vivi senza lattosio: una novità assoluta nel mercato brevettato sia nel processo produttivo che nelle modalità d’uso. Con il gusto dei formaggi stagionati tradizionali Dolce Vita è il primo formaggio con assenza assoluta di lattosio e zuccheri e alto contenuto di fermenti lattici vivi; inoltre particolarmente ricco di calcio e fosforo.

BARONISSI

BELLIZZI

27 Aprile

DISPENSARIO

0 Commenti

I commenti sono chiusi